Telemedicina

La più nuova delle branche, è il nostro orgoglio, perchè mai l’assistenza si è spinta così avanti, in casa vostra, 24 ore al giorno


«Per Telemedicina si intende una modalità di erogazione di servizi di assistenza sanitaria, tramite il ricorso a tecnologie innovative (in situazioni in cui il professionista della salute e il paziente – o due professionisti – non si trovino nella stessa località) »

TELECONSULTO

È un atto medico in cui il professionista interagisce a distanza con uno o più medici per dialogare, anche tramite una video-chiamata, sulla situazione clinica di un paziente, basandosi primariamente sulla condivisione di tutti i dati clinici, i referti, le immagini, gli audio video riguardanti il caso specifico.
E’ un aspetto rasserenante per lo stesso paziente ed il suo nucleo familiare, il quale sa di poter così contare sul confronto in equipe. 
Grazie a Tablete tutto questo è realizzabile in ottemperanza al GDPR in quanto la condivisione dei dati sensibili rimane all’interno del server della struttura sanitaria.

TELEASSISTENZA

È un atto professionale di pertinenza del professionista sanitario e si basa sull’interazione a distanza tra professionista e paziente/caregiver per mezzo di una videochiamata, alla quale si può, all’occorrenza, aggiungere la tycondivisione di dati, di referti o di immagini.
Lo scopo è di agevolare il corretto svolgimento di attività assistenziali, eseguibili prevalentemente a domicilio.
Non siete mai da soli L’assistenza sanitaria ha raggiunto un nuovo livello di cura, in quanto il dubbio o l’incertezza sul proprio stato o sintomi, costituiscono da soli un grave stress per il paziente.

TELEMONITORAGGIO

Il telemonitoraggio permette in modo continuo il rile-vamento e la trasmissione a distanza di parametri vitali e clinici per mezzo di sensori che interagiscono con il paziente.
Grazie a dei dispositivi di rilevamento dei parametri vitali temperatura corporea pressione saturazione ECG, etc. estremamente maneggevoli riusciamo ad inserire in cartella tutti i dati rilevati con un semplice click.
Infatti tali dispositivi sono integrati con l’app Tablete e con la CCE. 
Qualsiasi misurazione che verrà effettuata sul paziente comparirà automaticamente in cartella sia lato app che lato server

TELEVISITA

È un atto medico in cui il professionista interagisce a distanza, in tempo reale, con il paziente, anche con il supporto di un caregiver.
Attraverso la nostra app per dispositivi mobili, i professionisti sanitari possono:
Effettuare videochiamate e parlare con il paziente
Interagire con esso e/o con il suo caregiver
Analizzare il comportamento del paziente
Effettuare sedute psicologiche
Prescrivere farmaci e/o terapie
Molto altro ancora